Luogo: Casa Hasler, Poschiavo
Evento della rassegna UNCOOL Artisti in residenza
COLLECTIF DETOUTEUR
LIA BEUCHAT danza contemporanea
AKANÉ NUSSBAUM danza contemporanea
MICKAEL LUIS chitarra classica
Dopo 3 settimane, il Collectif Detouteur presenterà una fase di lavorazione della sua nuova creazione, che sarà presentata in anteprima nella primavera del 2026.
La mer s'accroupit sur la musique minuscule (il mare si accovaccia sulla musica minuscola) è un cadavre exquis vivente. Sotto forma di una serie di miniature improvvisate, questo pezzo unisce danza e musica, offrendo un luogo per i nostri impulsi del momento.
Dopo la sua ultima creazione, Vivons heureux avant la fin du monde (viviamo felici prima della fine del mondo), che ironizzava sull'assurdità delle azioni umane di fronte alla crisi ecologica, Detouteur questa volta vuole spogliarsi degli imperativi di un mondo in crisi e incarnare la spontaneità attraverso il gioco e la complicità.
Più specificamente, il collettivo vuole esplorare come creare insieme in modo orizzontale nel momento stesso della performance. Per questa creazione, cercano di trovare il modo più organico possibile di procedere e di lasciare che le cose si prendano cura di se stesse, proprio come avviene in natura.
Come una panchina all'ombra, questa creazione aspira a offrire un momento di tregua dalle nostre continue lotte.
Entrata
Entrata libera