Luogo: Punto Rosso, Poschiavo
Residenza artistica di danza con la compagnia SAN.TOOR
L'associazione culturale riverbero organizza una residenza artistica dal 14 al 24 marzo 2025 con Ilario Santoro e Léa Deschaintres (Cie SAN.TOOR, Ginevra/Parigi).
Nos abisses
Ilario Santoro e Léa Deschaintres dedicheranno la loro residenza a Poschiavo ad affinare lo spettacolo "Nos abysses" in vista della prima francese prevista a Parigi nel maggio 2025. Lo spettacolo è già presentato nel mese di gennaio 2025 a Meyrin (prima svizzera) e in anteprima a Marsiglia nell’ambito dell’incontro dei professionisti della danza francesi “Canal”. Sia a Meyrin che a Marsiglia, lo spettacolo è stato accolto molto favorevolmente dal pubblico.
“Nos abysses” è una performance coreografica in solo che esplora la complessa relazione tra corpo e mente. Léa Deschaintres, in qualità di danzatrice e donna, condivide con toccante sincerità la violenza inflitta al suo corpo per superare i limiti della performance e modellare il suo fisico. Attraverso le sue lotte personali, offre infine una prospettiva unica e universale sulle nostre battaglie interiori, sfide e pressioni sociali che tutti affrontiamo.
Il solo “Nos abysses” nella sua versione completa, sarà presentato al termine della residenza domenica 23 marzo alle ore 17.00 al Punto Rosso – Poschiavo. Dopo la presentazione ci sarà un momento conviviale, l’occasione di uno scambio e di discutere con gli artisti.
Workshop di danza con Ilario Santoro e Léa Deschaintres
Sabato 15 marzo 2025 ore 10-12.30
Al Crot, Poschiavo
Danza: Nos Abisses - Prova aperta
Domenica 23 marzo, ore 17.00
Punto Rosso, Poschiavo
Entrata
Entrata libera con colletta
Informazioni e iscrizioni: info@riverbero.ch / riverbero.ch