La Valposchiavo celebra l’arrivo della bella stagione con la rassegna Concerti di primavera in piazza. Durante il primo fine di settimana di maggio saliranno sul palco la band grigionese 77 Bombay Street e il leggendario gruppo italiano dei Nomadi.
Orrido di Cavaglia - Accessibile dal 1° luglio 2021
L’Orrido di Cavaglia, progettato dall'ingegnere e costruttore di ponti grigionese Jürg Conzett, offre una visione spettacolare della gola del Cavagliasco all'uscita meridionale del Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia.
Il nuovo percorso è accessibile ai visitatori da giovedì 1° luglio 2021 e sarà inaugurato ufficialmente il 10 luglio 2021.
Come l'acqua e il ghiaccio abbiano modellato il paesaggio nel corso di milioni di anni, lo si può scoprire in modo impressionante nel Giardino dei Ghiacciai di Cavaglia in Valposchiavo. Finora, però, le bizzarre forme di erosione nella gola del Cavagliasco sono rimaste nascoste. Ora, a soli dieci minuti a piedi dalla stazione Cavaglia, è stato creato il camminamento ben protetto della gola "Orrido di Cavaglia". Il percorso lungo 180 metri, progettato dal noto costruttore di ponti Jürg Conzett, inizia sopra la gola e continua sotto il ponte della ferrovia, passando su un proprio ponte. Gradini e passerelle conducono attraverso la gola, offrendo viste sorprendenti dei vortici e delle sporgenze simili a grotte.