Luogo: Punto Rosso, Vial da la Stazion, Poschiavo
Residenza artistica di teatro-danza
L'associazione culturale riverbero organizza una residenza artistica dal 16 al 26 febbraio 2024 con Anna Dego (danza/teatro) e Anna Stante (teatro).
Entrambe le artiste vantano una ricca carriera e collaborazioni con produzioni di spicco. Tra l’altro, Anna Dego come danzatrice e coreografa collabora con l’ensemble musicale Arpeggiata diretto da Christina Pluhar, con cui si è esibita lo scorso 30 dicembre 2023 al KKL di Lucerna e andrà in tournée in Cina nel marzo 2024. L’attrice Anna Stante si esibisce con rinomati registi teatrali e cinematografici e ha collaborato in serie televisive di successo, tra le altre “Don Matteo” e la serie svizzera “Casa Flora”.
Al termine della residenza, domenica 25 febbraio 2024 alle ore 17.00, le due artiste presenteranno il loro lavoro che è in fase di ultimizzazione e sarà quindi una presentazione in anteprima. La rappresentazione sarà seguita da uno scambio con le artiste.
Il corpo del tempo
In scena ci sono due donne. Il numero due da parte dei pitagorici era considerato un numero femminile.
Potrebbero assomigliare ad una specie di Vladimiro ed Estragone al femminile, che però non hanno nulla da attendere. O forse assomigliano più a due equilibriste in borghese sulla soglia incerta del tempo presente.
Qui il tempo non ha punti fermi, è un tempo che precipita in avanti. Il passato e il presente si fondono in una complicità che oscilla tra il reale ed il surreale.
Se la successione incalzante delle scene si apre e muove pensieri, speranze, angosce e ricordi, lo spazio invece tenderà a restringersi, fino a serrarle dentro la cornice di una finestra.
Workshop con Anna Dego
Sabato 17 febbraio, ore 14-16.30
Al Crot, Poschiavo
Informazioni e iscrizioni: info@riverbero.ch / riverbero.ch
Prova aperta pubblica
Domenica 25 febbraio, ore 17.00
Punto Rosso, Poschiavo
Entrata libera, colletta
Organizzato da
riverbero
Entrata
Prova pubblica: entrata libera, colletta