Luogo: Casa Besta, Brusio
Evento della rassegna "I monologanti di Casa Besta"
Reading da Novecento di Alessandro Baricco, di e con Ciro Masella
Una produzione Pupi e Fresedde-Centro Nazionale di Produzione Teatrale-Firenze/Uthopia/tra Cielo e Terra. In questo spettacolo Ciro Masella si cimenta con uno dei testi più belli e affascinanti degli ultimi anni, il “Novecento” di Alessandro Baricco.
Ci sono storie che, pur parlando di altre vite, di uomini e donne di altri tempi e altri luoghi - spesso immaginari gli uni e gli altri - ci raccontano di noi, del nostro tempo, ci parlano al cuore e alla testa, ci entrano sotto la pelle e nelle pieghe dell’anima. Quella di Novecento, il più grande pianista che abbia mai solcato l’oceano, è senza dubbio una di queste. Una delle più belle storie mai raccontate. Intensa, commovente, divertente e assurda… come la vita. La storia di una grande e bizzarra amicizia, la storia di un fallimento e di una vittoria, la storia di ciascuno di noi, a vederla bene. Un uomo ci racconta e si racconta… e quella storia semplice e complicata, assurda ma bella come la vita, diventa la nostra.
Entrata
CHF 20, bambini sotto i 12 anni CHF 10
Informazioni e prenotazioni
T 077 466 76 62, monologanti.casabesta@gmail.com
La rassegna I MONOLOGANTI è sostenuta da: Comune di Brusio, Promozione della cultura dei Grigioni, Banca Cantonale, Vassella Energie, Raiffeisen, Lions Club Poschiavo, Coltiviamo sogni, Saponeria di Wanda, Marchesi tetto e Acqua, Migros percento culturale, Ruggero Tuena, Iseppi Frutta, P. Pianta SA, Giardineria Compagnoni, Albergo Croce Bianca.
Dopo gli spettacoli si invita il pubblico a restare per un momento conviviale in sala del consiglio.