Luogo: Punto Rosso, Poschiavo
Evento della rassegna SMArt - Sustainable Mountain Art
Le valli alpine tramandano e generano infinite storie, storie di persone che vi abitano e storie epiche di alpinisti, la resistenza di vivere e lavorare nella periferia montana e al contempo la bellezza tutta da assaporare dei paesaggi fra cime, boschi, pascoli e coltivazioni. Nell’ambito del progetto SMArt (Sustainable Mountain Art), organizzato in Valposchiavo dall’associazione culturale riverbero, la Pro Grigioni Italiano invita quindi lo scrittore e giornalista Marco Albino Ferrari.
Partendo dalla lettura di alcune sue opere, si parlerà con lo scrittore di alcuni aspetti legati a temi socioculturali della vita comunitaria di montagna e all’economia rurale delle vallate alpine, dal passato al nostro presente.
Nell'ambito del progetto SMart, da giugno ad agosto 2022 il fotografo proveniente dalla Mongolia Byamba Batkhuyag è ospite per una residenza artistica in Valposchiavo. Le sue opere sono esposte al Punto Rosso dal 13 agosto al 4 settembre 2022, dalle 16.00 alle 19.00 (chiuso il lunedì). Ulteriori informazioni
Entrata
Entrata libera
Foto Michele Purin