Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

2 nuove stazioni di ricarica per auto elettriche per Brusio

Da Campocologno all’Ospizio Bernina senza più rischiare di restare bloccati con la propria auto elettrica. In Valposchiavo ora è ancora più semplice, grazie all’installazione di due nuove stazioni di ricarica della rete Plug’n Roll sul territorio comunale di Brusio, una presso il Municipio di Brusio e una presso il parcheggio comunale di Campocologno.

La Valposchiavo dimostra di nuovo il suo impegno nella realizzazione di una realtà improntata alla sostenibilità ambientale. L’operazione è frutto della collaborazione tra Comune di Brusio, Valposchiavo Turismo e Repower.

«Siamo coscienti che il futuro della mobilità sia elettrico, spiega il Presidente del Comune di Brusio Arturo Plozza, che aggiunge: Si tratta di un’opportunità da cogliere, tanto più per un comune come il nostro, dove l’elettricità viene prodotta in loco e da fonti rinnovabili». Sono attualmente nove le stazioni di ricarica in Valposchiavo, una densità importante per una regione alpina con meno di 5'000 abitanti e che dimostra la sua vocazione alla sostenibilità ambientale. «La spinta verso la mobilità elettrica è partita in grande stile a fine giugno, grazie anche all’impegno dei privati e alla convinzione di chi lavora nel settore del turismo in valle e continua oggi con l’iniziativa del Comune di Brusio», ha affermato il Direttore di Valposchiavo Turismo Kaspar Howald.

Non solo auto
L’idea di mobilità elettrica di Valposchiavo Turismo non si ferma però alle auto elettriche. A fine giugno è stata presentata all’Ospizio Bernina anche la E-LOUNGE di Repower, una stazione di ricarica per bici e smartphone posizionata sulla Piazza di Poschiavo. La Valposchiavo e Repower stanno inoltre approfondendo il discorso della mobilità elettrica integrata anche su altri livelli e con altri operatori. 

Comunicato stampa 
Volantino e-Power Valposchiavo

Tags: Sport

Altre storie dalla Valposchiavo

Show cooking con lo chef Davide Nanni

08 Luglio 2024

Davide Nanni, conosciuto sui social come lo chef WILD, arriverà a Brusio il 10 luglio. Nel pomeriggio cucinerà al viadotto di Brusio, in uno showcooking 100% Valposchiavo. La sera, negli spazi di Casa Besta, si potrà invece assistere alla presentazione del suo libro “A Sentimento. La mia cucina libera, sincera, selvaggia” (Mondadori, 2024).

I Film di Devon House

03 Luglio 2024

Come di consueto, durante i mesi di luglio e agosto, generalmente di giovedì con due eccezioni, la rassegna estiva de I FILM DI DEVON HOUSE ha nuovamente messo in cartellone un programma di opere cinematografiche di vario genere, varia provenienza ed epoca.

Turismo inclusivo in Valposchiavo

24 Maggio 2024

Movimento Poschiavo e Valposchiavo Turismo collaborano con successo. Valposchiavo Turismo assegna a Movimento Poschiavo commissioni specifiche, che vengono svolte dagli utenti dell’istituzione. Sulla scorta di queste esperienze positive, le due organizzazioni hanno scelto di incrementare la collaborazione. Il negozio di Movimento Poschiavo ha assunto la funzione aggiuntiva di succursale di Valposchiavo Turismo nel Borgo di Poschiavo.

Poster: Vista primaverile di Selva

24 Marzo 2024

Assicurati subito il tuo poster primaverile della Valposchiavo! 

Le magliette Valposchiavo

14 Luglio 2023

Volete indossare un po’ di Valposchiavo direttamente a casa vostra o siete alla ricerca di un regalo originale per i vostri cari?

Swisstainable – Viaggiare in modo sostenibile in Valposchiavo

04 Gennaio 2023

Viaggiare in modo sostenibile non implica per forza delle rinunce. Un viaggio sostenibile vuol dire più consapevolezza, pienezza e intensità. La Svizzera persegue quindi una sua specifica strategia di sostenibilità: Swisstainable.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.