Banner Regione del Gusto 2024 Mobile

„100% Valposchiavo“ vince il SVSM-Award 2017

Kaspar Howald (Direttore di Valposchiavo Turismo), Jon Domenic Parolini (Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità del Cantone dei Grigioni) e Fredi Gmür (CEO di Jugendherberge Schweiz e vincitore del SVSM-Award Standortmanager)

Il progetto „100% Valposchiavo“ ha vinto nella categoria „Progetti locali“ del SVSM-Award. Nella stessa categoria erano nominati anche la Regione dell’aeroporto di Zurigo e l’Associazione di comuni LuzernPlus. La giuria del SVSM-Award ha deciso di assegnare il riconoscimento al „100% Valposchiavo“ poiché per molti versi a livello di gestione della piazza economica è notevole ed esemplare. 

Dopo aver ottenuto nel 2016 il premio CIPRA per un turismo sostenibile e il MILESTONE nella categoria “Sostenibilità”, a soli due anni dal lancio del progetto il SVSM-Award è per il „100% Valposchiavo“ il terzo riconoscimento a livello nazionale. Per i promotori dell’iniziativa coordinata da Valposchiavo Turismo in collaborazione con l’Unione Contadini di Brusio, l’Associazione Agricola di Poschiavo e l’Associazione Artigiani e Commercianti Valposchiavo rappresenta un’ulteriore conferma.

Il progetto „100% Valposchiavo“ mira principalmente al miglioramento della valorizzazione dei prodotti dell’agricoltura regionale nell’offerta e nel marketing turistici della Valposchiavo. Grazie allo spirito innovativo del settore agricolo e ad un’eccellente lavorazione delle materie prime, la Valposchiavo dispone di una vasta scelta di specialità locali di prima qualità. Attraverso questo vantaggio territoriale il progetto „100% Valposchiavo“ offre agli ospiti un’esperienza culinaria autentica. 

Video promozionale „100% Valposchiavo“

Per Kaspar Howald, direttore di Valposchiavo Turismo, il SVSM-Award è un importante riconoscimento per tutti i partner coinvolti nell’iniziativa: „In quanto regione periferica di montagna della parte italofona dei Grigioni questo conferimento è per noi un onore. Lo sviluppo della piazza economica è un obiettivo centrale del nostro progetto e ci fa molto piacere che la SVSM riconosca il nostro impegno.“

Gli SVSM-Awards sono conferiti dall’Associazione svizzera per la gestione della piazza economica (Schweizerischen Vereinigung für Standortmanagement) e premiano prestazioni straordinarie nell’ambito del marketing e del management della piazza economica, così come della promozione economica. Dal loro lancio nel 2007, nel 2017 gli SVSM-Awards sono stati assegnati per l’undicesima volta. 

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 14 settembre 2017 presso il Schützenhaus Albisgüetli. I vincitori sono stati comunicati dal vivo e i premi conferiti direttamente.

La SVSM è l'associazione mantello per la gestione della piazza economica in Svizzera. Costituita nel 1998, ad oggi conta all’incirca 70 membri. I compiti principali della SVSM sono l’agevolazione dello scambio interdisciplinare di informazioni ed esperienze, la connessione di insegnamento, ricerca e pratica, così come l'incentivazione della professionalizzazione nel management della piazza economica.

Ulteriori informazioni: www.svsm-standortmanagement.ch

 

Tags: 100% Valposchiavo

Altre storie dalla Valposchiavo

Show cooking con lo chef Davide Nanni

08 Luglio 2024

Davide Nanni, conosciuto sui social come lo chef WILD, arriverà a Brusio il 10 luglio. Nel pomeriggio cucinerà al viadotto di Brusio, in uno showcooking 100% Valposchiavo. La sera, negli spazi di Casa Besta, si potrà invece assistere alla presentazione del suo libro “A Sentimento. La mia cucina libera, sincera, selvaggia” (Mondadori, 2024).

I Film di Devon House

03 Luglio 2024

Come di consueto, durante i mesi di luglio e agosto, generalmente di giovedì con due eccezioni, la rassegna estiva de I FILM DI DEVON HOUSE ha nuovamente messo in cartellone un programma di opere cinematografiche di vario genere, varia provenienza ed epoca.

Turismo inclusivo in Valposchiavo

24 Maggio 2024

Movimento Poschiavo e Valposchiavo Turismo collaborano con successo. Valposchiavo Turismo assegna a Movimento Poschiavo commissioni specifiche, che vengono svolte dagli utenti dell’istituzione. Sulla scorta di queste esperienze positive, le due organizzazioni hanno scelto di incrementare la collaborazione. Il negozio di Movimento Poschiavo ha assunto la funzione aggiuntiva di succursale di Valposchiavo Turismo nel Borgo di Poschiavo.

Poster: Vista primaverile di Selva

24 Marzo 2024

Assicurati subito il tuo poster primaverile della Valposchiavo! 

Le magliette Valposchiavo

14 Luglio 2023

Volete indossare un po’ di Valposchiavo direttamente a casa vostra o siete alla ricerca di un regalo originale per i vostri cari?

Swisstainable – Viaggiare in modo sostenibile in Valposchiavo

04 Gennaio 2023

Viaggiare in modo sostenibile non implica per forza delle rinunce. Un viaggio sostenibile vuol dire più consapevolezza, pienezza e intensità. La Svizzera persegue quindi una sua specifica strategia di sostenibilità: Swisstainable.

Rimani in contatto con la Valposchiavo!

Valposchiavo Turismo

Vial da la Stazion
CH-7742 Poschiavo

ok GO

+41 81 839 00 60
info@valposchiavo.ch

Utilizzando www.valposchiavo.ch, accetti il nostro uso dei cookie, per una migliore esperienza di navigazione.