Venue: Punto Rosso, Poschiavo
Rassegna "Risorse per il futuro"
Nell'ambito della rassegna "Risorse per il futuro Il valore dell'acqua e la coscienza dell'abitare", la Pgi Valposchiavo e l'associazione riverbero presentano "Dolci acque" Letture e racconti di fiume, con la compagnia teatrale Alchemico Tre di Cesena, mercoledì 31 maggio 2023, ore 20.30, presso il Punto Rosso di Poschiavo.
"Dolci acque" è un progetto multidisciplinare, sostenuto dalla Regione Emilia Romagna, che mette al centro la creatività delle nuove generazioni, tra fotografia, grafica, scrittura e recitazione. Partendo dall'esplorazione di un fiume, in questo caso il Savio di Cesena, l'iniziativa apre alla riflessione sul tema degli ecosistemi fluviali in pericolo e sulle possibilità che abbiamo per fare qualcosa di concreto.
La serata sarà condotta dall'attore Michele Di Giacomo, della compagnia teatrale Alchemico Tre, che introdurrà l'esperienza del progetto "Dolci acque", affiancandola ad una lettura di brani da Il viaggio dello scrittore Tonino Guerra, con un accompagnamento musicale.
Entrata
Entrata libera